NAVIGA IL SITO

Carige, Vigilanza in pressing sul piano. Il Fondo interbancario torna in Bce (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 ott 2019 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico scrive che è prevista per domani una nuova sortita dei vertici del Fondo Interbancario in Bce per parlare del salvataggio di Banca Carige. La Vigilanza di Francoforte intende avere “alcuni chiarimenti tecnici e integrazioni relative al piano industriale su cui poggia il salvataggio di Carige, per cui il Fitd, in tandem con Ccb, ha messo sul tavolo 900 milioni di euro comprensivi di un bond subordinato da 200 milioni”.

Più in particolare la BCE intende avere chiarezza su quali possano essere tutti gli scenari sul tavolo. Compreso quello avverso, in cui “Ccb non dovesse esercitare la call con cui può comprare la quota di controllo del Fitd con sconto del 47% rispetto a quanto pagato dal Fondo per rilevare le azioni Carige”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige