NAVIGA IL SITO

Carige, via all’aumento di capitale ma il salvataggio non è garantito (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 dic 2019 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

carige_2Nella giornata di ieri ha preso il via l'operazione di aumento di capitale da 700 milioni di euro di Banca Carige. Si tratta, secondo quanto evidenzia La Repubblica, di "un salvataggio privato, grazie all’intervento dello Schema volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi (FITD) e da Cassa Centrale banca (CCB), insieme ad una tranche da 85 milioni riservata agli attuali azionisti".

L'ok al prospetto sulla ricapitalizzazione è arrivato dalla Consob. Che ha però richiesto allo stesso istituto ligure di esplicitare nel comunicato stampa quanto indicato nel prospetto in tema di continuità aziendale. Su quest'ultima "sussistono significative incertezze se l’andamento della gestione dovesse essere significativamente peggiore rispetto a quella prevista dal piano".

Ora il tema potrebbe essere quello del ritorno in borsa: dopo le operazioni sul capitale di queste settimane il flottante sarà nella migliore delle ipotesi pari all’8,6% mentre i requisiti di Borsa chiedono almeno il 10%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »