NAVIGA IL SITO

Carige, via al salvataggio. Malacalza contribuirà (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 31 lug 2019 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano aggiorna sul salvataggio di Banca Carige, che ieri ha visto altri 2 tasselli andare al proprio posto: la formalizzazione della partecipazione del Fondo tutela depositi alla ricapitalizzazione della banca e l’apertura della famiglia Malacalza all’operazione.

Il Fitd porterà in dote fino a 650 milioni, una somma - come spiega La Repubblica - “che per almeno due anni renderà il consorzio delle banche concorrenti di Genova primo socio con oltre due terzi delle quote”.

Per quanta riguarda la famiglia Malacalza, il quotidiano riporta le parole del presidente del Fitd Salvatore Maccarone. Il manager ha palesato il suo parere secondo cui “dopo le decisioni prese è verosimile che l’operazione possa proseguire con il loro contributo”.

Ai vecchi soci Carige, evidenzia La Repubblica, “è riservata una partecipazione all’aumento, da chiudere nell’anno, fino a 85 milioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , fitd