NAVIGA IL SITO

Carige tratta la quota Bankitalia (MF)

di Mauro Introzzi 9 ago 2018 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano finanziario indica che Banca Carige starebbe trattando la cessione del 4% del capitale posseduto in Banca d’Italia. Secondo quanto scrive MF, infatti, l’istituto ligure avrebbe una trattativa già in fase avanzata per la vendita e diversi intermediari finanziari risulterebbero interessati alla quota, iscritta a bilancio con un valore pari a 302 milioni di euro. Del resto, “con il suo rendimento del 4-4,5% la partecipazione è tra quelle di maggiore liquidabilità nell’attivo della banca”.

Trovare nuovo capitale rimane una priorità fondamentale per Carige, che entro il mese di settembre - secondo il quotidiano - “potrebbe mettere in atto diverse mosse per rafforzare i requisiti patrimoniali”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bankitalia