NAVIGA IL SITO

Carige, sul tavolo il piano e le 5 manifestazioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 feb 2019 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico mette sotto i riflettori Banca Carige, alle prese con una settimana cruciale. Domani i tre commissari dell’istituto, Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener, presenteranno ai mercati il piano industriale. Secondo quanto riporta il quotidiano le direttrici del piano saranno principalmente due: un calo del rapporto cost/income (ossia la relazione tra costi ed entrate) e una pulizia quasi totale dagli npl, i crediti deteriorati che gravano sull’attivo della banca.

L’obiettivo degli attuali vertici di Carige sarebbe quello di rendere nuovamente attrattiva la banca a potenziali investitori, senza cadere nell’ipotesi di una nazionalizzazione. Il Sole24Ore scrive che sarebbero cinque le manifestazioni d’interesse arrivate nell’ultimo mese per la banca ligure: “3 da parte di fondi (si parla della divisione private equity dell’asset manager Usa Blackrock e di Apollo) e due da parte di soggetti bancari (circola il nome del Credito Emiliano)”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige