NAVIGA IL SITO

Carige, si allungano i tempi per l’emissione del bond (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 gen 2019 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico aggiorna sulla situazione di Banca Carige. L’istituto, che nei giorni scorsi è stato oggetto del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze per la concessione di una garanzia pubblica sulle emissioni, è sotto stretta osservanza della Consob. L’organo di controllo di borsa e mercati finanziari ha deciso di “avviare un’ispezione sull’istituto di credito, anche in virtù del fatto che le comunicazioni finanziarie al mercato sono decisamente ridotte durante la gestione commissariale”.

Inoltre non è stata ancora avviata l’interlocuzione, tra Carige e la stessa Consob, per l’emissione di un’obbligazione senior da 2 miliardi di euro. Nessun passaggio formale ai fini della predisposizione, ad esempio, di un documento informativo delle obbligazioni. Si allungherebbero così, secondo Il Sole24Ore i tempi dell’emissione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige