NAVIGA IL SITO

Carige, senza l’ok dei soci all’aumento il rendimento del bond salirà al 16% (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 dic 2018 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico scrive che "nel caso in cui l’assemblea dei soci di Banca Carige del 22 dicembre non approvasse la delega al consiglio di amministrazione per l’aumento di capitale da 400 milioni da realizzarsi in primavera" il rendimento del bond emesso per salvare l'istituto potrebbe passare dal 13% previsto in condizioni ordinarie al 16%.

Questa ipotesi, secondo quanto riporta il Sole24Ore, porterebbe il fondo interbancario di tutela dei depositi "a incassare una cedola lorda annua di 51,2 milioni, destinata a compromettere la redditività di Carige".

Il quotidiano scrive comunque che si tratta di una probabilità puramente teorica, visto che una bocciatura alla ricapitalizazione appare improbabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige