NAVIGA IL SITO

Carige salva il flottante, resterà quotata in Borsa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 dic 2019 ore 10:10 Le news sul tuo Smartphone

carige_2Il quotidiano economico scrive che l'operazione di aumento di capitale di Banca Carige, terminata nelle scorse ore (Banca Carige, i risultati dell'aumento di capitale), ha avuto per la parte destinata ai soci preesistenti sottoscrizioni sufficienti a superare la soglia del 10% del capitale. Questa soglia rappresentava il limite indicato da Borsa Italiana per la riammissione del titolo alle negoziazioni.

Il Sole24Ore evidenzia che "la buona notizia, dunque, è che i soci preesistenti e i risparmiatori si ritrovano in mano un titolo liquido che, dunque, può essere venduto sul mercato". Si tratta di un obiettivo "che si erano dati i tre commissari e che alla fine sono riusciti a portare a casa".

L'articolo evidenzia però anche una criticità: le caratteristiche del flottante, che faranno di Banca Carige un titolo estremamente sottile, "richiederanno un intervento per evitare che sia esposto a estrema volatilità e dunque sia spesso sospeso". Sarà quindi necessario un accorpamento del numero di azioni in circolazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige