NAVIGA IL SITO

Carige, sale la pressione su Malacalza ma la famiglia tiene il punto sul piano (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 gen 2019 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico fa il punto della situazione sulla posizione dei Malacalza nella vicenda che sta interessanto Banca Carige, di cui la holding della famiglia è il primo socio con il 27,5%.

L'azionista di riferimento, con la sua astensione in assemblea, ha di fatto contribuito in modo fondamentale al naufragio dell'aumento di capitale. Alla base delle sue scelte le richieste su chiarezza sul passato, piano industriale e numeri certi.

Anche per questo - scrive il Sole24Ore - l’azionista "vedrebbe con favore e quasi con sollievo che, finalmente, stiano facendo capolino richieste di chiarimenti (da parte governativa, ndr) sulle cause del dissesto e sulle liste dei debitori di Carige, sia del passato che rispetto alle ultime rettifiche".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , malacalza investimenti