NAVIGA IL SITO

Carige prova a ripartire raggruppando le azioni (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2020 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeAffari & Finanza, de La Repubblica, mette sotto la lente Banca Carige. L'istituto ha convocato per fine mese la sua assemblea, la prima dopo il commissariamento ed un'assise indirizzata a gettare le basi della ripartenza.

All'ordine del giorno ci sarebbe il raggruppamento delle azioni dell'istituto di credito (una nuova per mille vecchie) in un'operazione che secondo il quotidiano sarebbe obbligata, considerando il valore del titolo pari a qualche frazione di centesimo.

Dopo quattro aumenti di capitale che avrebbero portato nelle casse di Carige meno di tre miliardi di euro, con l'ultima operazione la proprietà sarebbe passata nelle mani del consorzio degli istituti di credito italiani, il Fondo interbancario "che confida di tenerla fino al 2021, quando il partner industriale Ccb-Cassa Centrale Banca, oggi azionista al 9%, potrà esercitare l'esclusiva per rilevare la quota di maggiornaza di Carige". Sarebbe il quarto cambio di proprietà dal 2014.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige