NAVIGA IL SITO

Carige, il piano alla stretta finale. Conversione del bond "condizionata" (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 19 lug 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl Sole24Ore ha aggiornato sulla situazione di Banca Carige, focalizzandosi sulla conversione in capitale del bond da 315 milioni di euro sottoscritto dallo Schema volontario.

Secondo il quotidiano finanziario la conversione del bond sarebbe condizionata "alla presentazione successiva di un piano (e della partecipazione di altri soggetti), che al momento non è ancora stata formalizzata". Il Sole24Ore ritiene inevitabile questa decisione, in quanto l'aumento di capitale è ancora tutto da definire e, quindi, non risulta possibile indicare le condizioni a cui sarebbe convertito il bond.

Inoltre, restano da definire i soggetti che parteciperanno al salvataggio di Banca Carige. In particolare, rimane l'incognita "di altri due soggetti rimasti per ora nell’ombra, che dovrebbero apportare capitale fresco per una settantina di milioni", ha segnalato Il Sole24Ore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige