Carige, il piano Cassa Centrale al vaglio della Bce (MF)
di Edoardo Fagnani 9 lug 2019 ore 07:36 Le news sul tuo SmartphoneMF ha scritto che il salvataggio di Banca Carige sta entrando nei giorni decisivi.
Secondo il quotidiano finanziario entro la fine di luglio sarà definito il piano per rilanciare l'istituto ligure. "La pista principale è quella battuta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd), che vede in Cassa Centrale Banca il potenziale investitore industriale", ha evidenziato MF. Secondo il quotidiano finanziario questa soluzione sarebbe già all'esame della BCE.
Tuttavia, MF ha ricordato anche l'esistenza di un piano B, nel caso in cui il progetto guidato dal Fitd dovesse fallire. In questo caso potrebbe entrare in gioco BPER Banca, che, come ha ricordato MF, nelle scorse settimana ha già esaminato i conti di Banca Carige.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.