NAVIGA IL SITO

Carige, piano a rischio stop. Irricevibile la proposta di Ccb (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 24 lug 2019 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico scrive che, proprio nel giorno in cui l’assemblea dello Schema volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ha dato il suo via libera alla conversione del bond da 313 milioni di euro, si è complicato il salvataggio di Banca Carige.

Secondo quanto riporta Il Sole24Ore, infatti, la proposta arrivata da Cassa Centrale Banca, definita “pivot industriale dell’operazione”, sarebbe stata giudicata irricevibile dal Fitd. Alla base della bocciatura “la serie di condizioni poste - tra cui figurano anche prerogative sulla governance - giudicate non accettabili dalle banche”. In particolare Cassa Centrale Banca avrebbe chiesto tempi lunghi (un’opzione call con una finestra di 4 anni) e uno sconto (del 90%) per l’ingresso nel capitale. Una posizione che “non è piaciuta alle altre banche italiane e che secondo fonti finanziarie dovrà essere migliorata”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , fitd