NAVIGA IL SITO

Carige: per il salvataggio in campo Fitd, Credito Sportivo e Mediocredito (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 giu 2019 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico scrive che starebbero delineandosi i contorni della struttura di intervento per la messa in sicurezza di Banca Carige. Il piano, che eviterebbe alla banca ligure di finire in ricapitalizzazione precauzionale o liquidazione coatta, prevedrebbe una compartecipazione di privati e soggetti pubblici. Tra questi ultimi potrebbero rientrare Mediocredito Centrale-Banca del Mezzogiorno e il Credito Sportivo.

Secondo quanto scrive Il Sole24Ore “per rimettere in carreggiata Carige si rende necessaria la copertura di un fabbisogno compreso tra 700 e 800 milioni circa: cifra che permetterebbe alla banca ligure, oggi in condizione di fragilità e per questo marcata stretta da Bce, di puntellare il patrimonio, di liberarsi dell’intero fardello di crediti deteriorati (oltre 3 miliardi, che verrebbero ceduti a Sga) e di tornare a camminare sulle proprie gambe”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »