NAVIGA IL SITO

Carige: per il salvataggio in campo Fitd, Credito Sportivo e Mediocredito (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 giu 2019 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico scrive che starebbero delineandosi i contorni della struttura di intervento per la messa in sicurezza di Banca Carige. Il piano, che eviterebbe alla banca ligure di finire in ricapitalizzazione precauzionale o liquidazione coatta, prevedrebbe una compartecipazione di privati e soggetti pubblici. Tra questi ultimi potrebbero rientrare Mediocredito Centrale-Banca del Mezzogiorno e il Credito Sportivo.

Secondo quanto scrive Il Sole24Ore “per rimettere in carreggiata Carige si rende necessaria la copertura di un fabbisogno compreso tra 700 e 800 milioni circa: cifra che permetterebbe alla banca ligure, oggi in condizione di fragilità e per questo marcata stretta da Bce, di puntellare il patrimonio, di liberarsi dell’intero fardello di crediti deteriorati (oltre 3 miliardi, che verrebbero ceduti a Sga) e di tornare a camminare sulle proprie gambe”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige

Guide Lavoro

Cosa è il codice Ateco e a chi serve

Il codice Ateco serve per classificare l’attività economica svolta in regime di partita Iva e capire quindi quale è il regime fiscale e contributivo che si applica a chi svolge una certa attività economica

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve Sepa

Cosa è e a cosa serve Sepa

Sepa è una sigla (Single Euro Payments Area, Area Unica dei Pagamenti in Euro) che indica l'area entro cui possono avvenire pagamenti in euro. Continua »