NAVIGA IL SITO

Carige, offerta Apollo a prezzi da saldo. Le banche preparano il paracadute (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 giu 2019 ore 05:39 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico aggiorna sul salvataggio di Banca Carige. Secondo quanto risulta a Il Sole24Ore all’advisor KPMG sarebbe arrivata un’offerta (“probabilmente da parte di Apollo”) a prezzi definiti “da saldo”, ancora più stracciata di quella che BlackRock stava per sottoscrivere nei giorni scorsi. Tra le condizioni anche la proposta di trasferire al Fondo obbligatorio di tutela dei depositi il bond convertibile da 313 milioni sottoscritto a dicembre dallo Schema volontario del Fitd.

Domani gli organi del Fitd faranno il punto sulla vicenda. Ma secondo Il Sole24Ore la probabile reazione degli organi del fondo sarà quella di definire l'offerta “irricevibile” e declinarla. Il Sole24Ore ricorda che le banche, del resto, “hanno già sborsato oltre 300 milioni per il bond emesso a dicembre, in gran parte già svalutato, e prima di fare un regalo a un soggetto terzo vogliono pensarci due volte onde non vanificare del tutto lo sforzo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »