NAVIGA IL SITO

Carige, nel piano paracadute spunta il bonus per i vecchi soci (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 12 ago 2019 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico, in edicola lo scorso sabato 10 agosto 2019, descrive le caratteristiche del piano di salvataggio di Banca Carige: un rafforzamento patrimoniale che dovrebbe garantire la messa in sicurezza della banca attraverso una manovra, con aumento di capitale, da complessivi 900 milioni di euro.

L’aumento di capitale, da 700 milioni di euro, sarà di competenza per 313,2 milioni allo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (a fronte della conversione delle obbligazioni subordinate sottoscritte a novembre 2018), per 63 milioni a Cassa Centrale Banca, per 85 milioni agli attuali azionisti e per i restanti 238,8 milioni al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Che garantirà anche l’inoptato da parte degli attuali soci.

Secondo quanto riporta Il Sole24Ore è prevista anche “l’emissione di warrant da assegnare gratuitamente agli attuali azionisti che sottoscriveranno le azioni a loro riservate, in ragione di un warrant ogni quattro azioni nuove sottoscritte”. Un warrant che permetterà l’acquisto di nuove azioni con uno sconto del 50% sul prezzo di mercato al momento dell’esercizio. 

Prevista infine l’emissione di un nuovo prestito subordinato Tier 2 per 200 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , fitd

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »