NAVIGA IL SITO

Carige si prepara al riassetto. Ecco la mappa dei nuovi soci (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 nov 2017 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico disegna la mappa dei nuovi pesi dei soci di Banca Carige dopo la ricapitalizzazione iperdiluitiva che partirà in questi giorni. Il nuovo assetto vedrà soci storici e di riferimento affiancati a neo-azionisti che dovrebbero entrare con quote attorno al 2-3%. Oltre all’incremento della quota di Malacalza Investimenti, che potrebbe passare dal 16,7% al 28,8%, nella compagine azionaria entrerà il fondo Algebris di Davide Serra, con una quota del 2%. Sempre secondo il Sole24Ore nel capitale di Carige dovrebbe poi entrare anche Credito Fondiario, che ha firmato un’esclusiva per il portafoglio di Npl della banca e che acquisterà la piattaforma di credito al consumo Creditis. Ci sarebbe inoltre il fronte della conversione, con Unipol, IntesaSanpaolo e Generali che potrebbero sottoscrivere la loro parte riservata dell’aumento, ossia i 60 milioni, riservata agli obbligazionisti senior. Uno spazio dovrebbe averlo anche la Fondazione Carige (attorno allo 0,3%) mentre Coop Liguria coprirà l’aumento per l’1,76%

Infine nel capitale della banca genovese starebbero rientrando con posizioni superiori al 2% del capitale anche due vecchie conoscenze dell’istituto genovese: il fondo Tosca e Marshall Wace.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige