NAVIGA IL SITO

Carige, Malacalza prende tempo (MF)

di Mauro Introzzi 31 mar 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

carige4Il quotidiano finanziario scrive che la famiglia Malacalza, primo azionista di Banca Carige con il 17,6%, starebbe studiando un piano alternativo all’ingresso di Apollo per il futuro dell’istituto genovese.

Malacalza, nell'assemblea di oggi, dovrebbe completare la scalata alla banca genovese entrando in forza in consiglio d'amministrazione - si ipotizza 10 esponenti su 16 - e mettendo alla guida i suoi uomini: Giuseppe Tesauro, indicato quale presidente, e Guido Bastianini, nuovo amministratore delegato. E Vittorio Malacalza, a nome della famiglia, entrerà nel board con i galloni di vice-presidente. 

Nel frattempo l’offerta del fondo Apollo per rilevare il portafoglio dei crediti in sofferenza (3,5 miliardi) per 695 milioni (con una svalutazione di 700 milioni) è piaciuta a Piazza Affari e in qualche modo anche alla Bce, anche se è a forte sconto e penalizzante per i soci della banca. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , malacalza investimenti