NAVIGA IL SITO

Carige, Malacalza non svaluta: valore interamente recuperabile (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 6 ago 2019 ore 06:22 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico riporta le posizioni del primo azionista di Banca Carige, la Malacalza Investimenti, nei confronti della valutazione dell’istituto. 

La holding della famiglia, che controlla il 27,5% della banca ligure, ha deciso di non svalutare la partecipazione nel bilancio al 31 dicembre 2018. Nella relazione allegata si legge che questo non è stato fatto perché, a dispetto di una riduzione del patrimonio netto della banca, si ritiene che il valore di carico della partecipazione sia ancora integralmente recuperabile. La valutazione della partecipazione, nel bilancio che ha mostrato un rosso pari a 8,5 milioni di euro, rimane così pari a 412,9 milioni di euro.

Il Sole24Ore indica infine che nessuna posizione è stata presa dai Malacalza, invece, sull’operazione di rilancio dell’istituto messa a punto dai commissari di Banca Carige, Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , malacalza investimenti
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »