NAVIGA IL SITO

Carige, lunedì prossimo il d-day: il Fondo pronto a chiudere con BPER Banca (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 feb 2022 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

carige_2È prevista tra martedì e mercoledì prossimi la conclusione della due diligence confirmatoria da parte BPER Banca sui libri di Carige, al fine della cessione dell'istituto ligure a quello modenese. Il d-day sarà invece il prossimo lunedì, “quando è in agenda un round di appuntamenti funzionali alla firma dell’intesa ormai definitiva tra le parti”, scrive Luca Davi su Il Sole24Ore. Sempre per lunedì è previsto un consiglio di amministrazione straordinario di BPER Banca che dia il via libera all’operazione.

Successivamente, “in serie, sono previste a ruota le riunioni del Team di selezione del Fondo Interbancario (Fitd, che ha in mano l’88% dell’istituto ligure), del Comitato di gestione, del Consiglio del Fitd e dello Schema Volontario”.

Sul quotidiano di Confindustria si legge che la struttura è di fatto decisa: la ricapitalizzazione da parte di Fitd di Carige è prevista per una cifra di 530 milioni, quindi Modena acquisterà Carige per un euro, lanciando un’OPA a 0,80 euro sulle azioni residue.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , banca carige