NAVIGA IL SITO

Carige, la palla ritorna al Fitd (MF)

di Mauro Introzzi 19 giu 2019 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeSi riunisce oggi il consiglio di amministrazione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd). Il summit del board tornerà - secondo quanto scrive il quotidiano finanziario - a esaminare il dossier Carige e “i presunti progressi della soluzione privata”. Non si arriverà a una delibera ma sotto la lente del consiglio di amministrazione del Fitd potrebbe finire la proposta preliminare che sarebbe arrivata, secondo quanto riportato negli ultimi giorni da diverse fonti, da parte del private equity americano Apollo Management, “per una business combination con l'istituto ligure che tuttavia per ora non è qualificabile come offerta”.

Secondo quanto risulta a MF, comunque, “la bozza sarebbe stata accolta con freddezza perché giudicata da molte controparti come più penalizzante rispetto a quella avanzata (e poi ritirata) da Blackrock”. Quella di Apollo non sarebbe però l'unica opzione su cui stanno lavorando commissari e advisor. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige