NAVIGA IL SITO

Guido: "Carige, la fusione con BPER porta 100 milioni di benefici" (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 14 mar 2022 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

carige_2Francesco Guido, amministratore delegato di Banca Carige, sta per lasciare il ruolo in cui era stato posto circa 2 anni fa. Sotto il suo controllo, l'istituto genovese è cambiato tanto. Nell'intervista di Massimo Minella per Affari & Finanza di La Repubblica, il manager spiega che la sua banca ha vinto "contro il suo passato e contro la media del sistema". Ha perso, però, "il piano dei commissari", non raggiunto anche per via della situazione pandemica.

Sul risiko bancario, Francesco Guido specifica che l'acquisizione da parte di BPER Banca porterà molti benefici a tutti, anche alla stessa BPER che dopo l'annuncio della business combination ha visto subito parlare di innalzamento del target price. Benefici anche per Banca Carige. Nello specifico, un beneficio di 100 milioni di euro, spiega l'amministratore delegato. "Non è un salvataggio, ma un'evoluzione di Carige. Che darà risultati importanti", conclude l'intervista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bper banca