NAVIGA IL SITO

Carige, la corsa per l’assemblea a fine settembre (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 13 ago 2019 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano elenca i prossimi passaggi fondamentali nell’ambito del salvataggio di Banca Carige dopo che lo scorso venerdì le parti in causa hanno sottoscritto l’accordo vincolante (Banca Carige, le linee guida del salvataggio) che potrebbe, un volta arrivati gli ok da parte dell’assemblea dei soci dell’istituto e della BCE), “rimuovere un importante fattore negativo per il sistema bancario italiano”.

Il Corriere ricorsa che l’aumento di capitale da 700 milioni dovrà concludersi entro il prossimo 31 dicembre. Così se la vigilanza BCE approverà lo schema predisposto nei giorni scorsi “i commissari Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lener potranno procedere alla convocazione dell’assemblea dei soci, presumibilmente entro la fine di settembre. Quindi pubblicare il prospetto e chiedere l’autorizzazione Consob”. L’assemblea di settembre sarà importate anche per comprendere la posizione che prenderà l’azionista Malacalza Investimenti, che attualmente detiene circa il 27,7% del capitale di Carige. 

Il Corriere ricorda poi che il mandato degli attuali commissari dovrebbe essere prorogato fino a dicembre. Poi la nuova governance. E Carige che potrà riprendere la sua operatività normale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »