NAVIGA IL SITO

Carige, le condizioni di Unicredit (MF)

di Mauro Introzzi 11 gen 2019 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano finanziario riporta alcune indiscrezioni che danno Unicredit potenzialmente interessata al dossier Banca Carige, "ma solo a determinate condizioni". Il dossier sarebbe arrivato sul tavolo dell'amministratore delegato Jean Pierre Mustier.

Una proposta di un acquisto a condizioni di mercato sarebbe però considerata da Unicredit una via impraticabile. Da valutare, invece, la possibilità del versamento di una dote, come nel caso dell'operazione mediante la quale IntesaSanpaolo rilevò nel 2017 gli asset di Veneto Banca e Popolare di Vicenza. Con delle risorse statali l'istituto di Messina coprì - come ricorda MF - "la pulizia del bilancio e gli esodi del personale".

Appetibile, per Unicredit, sarebbe "il tesoretto di 2 miliardi tra crediti fiscali, add on e modelli interni". E, rilevando Carige,  "Unicredit potrebbe propiziarsi il governo in vista di un’ipotetica operazione internazionale".

Il quotidiano finanziario segnala infine che Unicredit ha preferito non commentare le indiscrezioni e che non sarebbe iniziata alcuna trattativa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banca carige , unicredit Quotazioni: BCA CARIGE UNICREDIT
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »