NAVIGA IL SITO

Carige, i commissari aggiornano sullo stato dei lavori

di Mauro Introzzi 17 giu 2019 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeCon un comunicato ufficiale i tre commissari di Banca Carige - Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lener - hanno voluto ribadire che "sono al lavoro dall’inizio dell’anno per realizzare, in linea con le indicazioni di BCE, una business combination in grado di garantire la continuità e lo sviluppo dell’istituto superando i problemi economici e finanziari ereditati dagli ultimi esercizi e i problemi di governance resi evidenti dall’esito dell’assemblea del 22 dicembre
ultimo scorso".

La nota della banca ligure continua indicando che "in tale quadro sono state sollecitate, anche con l’ausilio di primari advisor, manifestazioni di interesse da parte di tutti i soggetti di natura sia bancaria sia finanziaria potenzialmente interessati. In questa fase delicata e decisiva per le prospettive future della Banca, è auspicabile il più alto grado di serenità e sobrietà nei giudizi da parte di tutti nell’interesse della Banca, dei suoi dipendenti, dei suoi clienti, del complesso del suo azionariato e del suo territorio".

La nota si chiude indicando che "i commissari proseguono nel loro lavoro per individuare una soluzione improntata alla massima tutela possibile di tutte le componenti che costituiscono Banca Carige".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige