NAVIGA IL SITO

Carige ha un mese per sposarsi (MF)

di Mauro Introzzi 24 gen 2019 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano finanziario aggiorna sulla situazione di Banca Carige. Secondo quanto riporta MF, un annuncio su una prossima integrazione con un altro player del settore potrebbe arrivare già a metà febbraio, in concomitanza con il piano industriale. In questi giorni, infatti, l’advisor finanziario UBS sarebbe al lavoro sul dossier.

Il faldone sarebbe passato sulle scrivanie dei vertici delle principali banche italiane, con molti banchieri che si sono però già smarcati. Come IntesaSanpaolo e UBI Banca. Oppure BPER Banca e Unipol, che rimangono “concentrate sull’integrazione di Unipol Banca”. Secondo quanto scrive MF rimarrebbe Unicredit, che però “avrebbe posto condizioni molto stringenti al governo” o qualche istituto di medie dimensioni. 

Nel frattempo ieri, sul tema, c’è stata l’audizione di Fabio Panetta, vicedirettore generale di Banca d’Italia, alle commissioni riunite di Camera e Senato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige