NAVIGA IL SITO

Carige, Fitd freddo su Apollo (MF)

di Mauro Introzzi 20 giu 2019 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario fa il punto della situazione su Banca Carige, dopo la riunione del consiglio di amministrazione del Fondo Interbancario che “ha accolto con freddezza la bozza presentata nei giorni scorsi dal fondo Apollo”. Il board ha deciso di esimersi “dall'esprimere qualsiasi valutazione e rimandando l'esame della proposta alla prossima seduta”. Una proposta che è stata accolta con cautela e che è stata giudicata “per diversi aspetti peggiorativa rispetto a quella presentata (e poi ritirata) da BlackRock”.

Secondo MF “tra gli elementi di criticità su cui ieri si sarebbe concentrata la discussione ci sarebbe la conversione integrale del bond subordinato sottoscritto dal Fitd alla fine dell'anno scorso. Una mossa che, nell'ambito di un aumento di capitale da 450-500 milioni, potrebbe portare il fondo in maggioranza”.

Così gli advisor e i commissari di Banca Carige rimangono al lavoro per sondare anche altre ipotesi. In trattativa ci sarebbero Warburg Pincus e Blackstone, mentre Varde sarebbe in posizione molto più defilata. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige