Carige, faro Ue sullo schema di salvataggio (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 28 ago 2019 ore 07:54 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta alcune indiscrezioni secondo le quali la Direzione Concorrenza (DgComp) della Commissione Europea, guidata dal commissario uscente Margrethe Vestager, avrebbe “inviato una lettera a Tesoro e Fitd chiedendo chiarimenti sull’intervento del fondo di garanzia dei depositi in Banca Carige, per verificare se non vengano violate le norme sul divieto di aiuti di Stato”. La missiva arriva a ridosso dell’ok al complesso accordo, che ruota attorno all’intervento del Fondo Interbancario insieme con Cassa Centrale Banca (Ccb), per realizzare il rafforzamento patrimoniale da 900 milioni totali dell’istituto (Banca Carige, le linee guida del salvataggio).
Il quotidiano scrive comunque che “l’Italia ha ottime carte da giocare nel confronto con la DgComp, la cui iniziativa potrebbe essere un mero atto dovuto”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.