NAVIGA IL SITO

Carige, faro Bce sulla governance (MF)

di Mauro Introzzi 28 giu 2018 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano finanziario scrive che la vigilanza bancaria europea avrebbe chiesto ai vertici di Banca Carige alcuni chiarimenti sulla governance dopo l’uscita del presidente Giuseppe Tesauro e del consigliere indipendente e non esecutivo Stefano Lunardi. 

Nel frattempo l’amministratore delegato dell’istituto, Paolo Fiorentino, ha cercato di rassicurare il mercato "con diverse dichiarazioni rilasciate nel corso della giornata alle agenzie di stampa". Il banchiere ha ricordato di essere stato nominato dal consiglio, ha indicato che sta facendo il suo lavoro e che andrà avanti “finché avrà la fiducia del consiglio di amministrazione”. Fiorentino ha poi assicurato che "il piano di turnaround della banca va avanti senza scossoni o rallentamenti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bce , paolo fiorentino