NAVIGA IL SITO

Carige, doppia trasferta in Bce. A rapporto i vertici e Malacalza (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 dic 2018 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico mette sotto la lente Banca Carige dopo la bocciatura dell'assemblea dei soci dello scorso 22 dicembre alla ricapitalizzazione da 400 milioni della banca, a causa dell’astensione della Malacalza Investimenti. Secondo quanto riporta il giornale sarebbe imminente, probabilmente tra oggi e domani, "il summit tra la Bce e il management di Carige per fare il punto della situazione".

L'authority europea potrebbe richiedere di procedere alla ricapitalizzazone nei prossimi mesi. Tra i fronti più caldi ci sarà anche il nodo della governance dell’istituto.

Il Sole24Ore riporta  poi delle indiscrezioni che indicano che "a Francoforte dovrebbero fare tappa - sempre tra oggi e domani - anche esponenti della famiglia Malacalza, azionista di riferimento dell’istituto".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige