NAVIGA IL SITO

Carige, dall’Istituto di credito sportivo 20 milioni per la messa in sicurezza (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 lug 2019 ore 05:59 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico, nella sua edizione di sabato 27 luglio, descrive il nuovo tassello nel piano di salvataggio di Banca Carige. Tra i soggetti chiamati ad aiutare la banca ligure nel suo rilancio si sarebbe anche l’Istituto di credito sportivo. Nella giornata di venerdì il cda di quest’ultimo “è giunto alla conclusione che non esistono motivi ostativi all’investimento di 20 milioni di euro nel bond Tier2 che la banca emetterà, a un tasso compreso tra l’8% e il 9%, per contribuire al rafforzamento patrimoniale dell’istituto”.

Nel frattempo, sempre quanto riporta il Sole24Ore, nella giornata di lunedì 29 luglio sarà la volta del cda del Mediocredito centrale a doversi esprimere sul coinvolgimento nell’operazione. All’appello, secondo i conti del quotidiano, mancherebbero 13 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige