NAVIGA IL SITO

Carige, per i commissari piano in quattro mosse (Il Sole 24 Ore)

di Edoardo Fagnani 3 gen 2019 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl Sole 24 Ore ha dato ampio spazio alla situazione di Banca Carige, dopo che la BCE ha disposto l'amministratore straordinaria per l'istituto ligure.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che l'azione degli amministratori straordinari si svilupperà secondo quattro direttrici: strategie con Bcg, riduzione degli Npl, nuovo capitale e ricerca di un’alleanza.

Resta da risolvere anche il nodo che riguarda la famiglia Malacalza, l'azionista di riferimento di Banca Carige, che nei giorni scorsi ha bloccato il via libera all'aumento di capitale da 400 milioni di euro. Secondo Il Sole 24 Ore non sarebbe escluso un intervento della BCE, che potrebbe rivedere la questione relativa alla quota azionaria detenuta dal socio.

Infine, il quotidiano finanziario ha riportato indiscrezioni relative a "contatti tra ambienti governativi e alcuni gruppi bancari per sondare interesse e possibilità di arrivare a un’operazione di integrazione".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige