NAVIGA IL SITO

Carige, c’è l’ok di Bce e Consob: aumento in arrivo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 30 nov 2019 ore 14:24 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico indica che la Vigilanza bancaria della Banca Centrale Europea ha autorizzato il FITD (Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi) a superare la soglia della partecipazione qualificata nel capitale di Banca Carige a seguito dell'aumento di capitale da 700 milioni dell'istituto ligure. L'istituzione, a seguito dell'operazione, arriverà a possedere tra il 73% e l’82% della banca.

Il quotidiano indica anche le prossime tappe dell'operazione: forse già lunedì la banca integrerà la bozza relativa al prospetto. Poi si potrà esprimere la Consob (probabilmente già nella prima metà della settimana). Una volta che anche l'organo di controllo della borsa si sarà espresso partirà l'aumento vero e proprio. Che potrebbe chiudersi entro fine dicembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »