NAVIGA IL SITO

Carige-Bper, sull’offerta il nodo degli azionisti (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2022 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeNell'ambito dell'offerta di Bper Banca su Banca Carige, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd), che controlla l'80% dell'istituto ligure, non avrebbe ancora rivelato al mercato se ci siano attualmente altre offerte alternative.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Massaro per il Corriere della Sera, la richiesta della Consob alla Fitd sarebbe arrivata a fine 2021, ma il fatto che non vi siano ancora stati aggiornamenti lascia pensare che eventuali proposte "debbano ancora maturare".

Il quotidiano ha ricordato che la proposta presentata da Bper Banca a Fitd prevede l'acquisto di Banca Carige a un euro dopo che il Fondo Interbancario avrà ricapitalizzato per un miliardo di euro l'istituto ligure. Successivamente, Bper Banca lancerà un'OPA a 0,8 euro per azione. L'offerta sarebbe stata rifiutata da Fitd poiché non conforme a quanto fissato nello statuto, che consentirebbe interventi preventivi per massimi 700 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bper banca