NAVIGA IL SITO

Carige, BPER Banca migliora l’offerta (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2022 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl miglioramento dell'offerta di BPER Banca per l'acquisto di Banca Carige potrebbe definitivamente sbaragliare la concorrenza del fondo americano Cerberus e di Crédit Agricole Italia, emersa da poco come potenziale acquirente.

Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore di domenica 9 gennaio, il consiglio di amministrazione della banca emiliana si è riunito in via straordinaria per analizzare il dossier da inviare all'azionista di maggioranza, ovvero il Fondo Interbancario (Fitd).

La partita si giocherà a carte coperte, senza indiscrezioni sul contenuto dei documenti, ma il quotidiano evidenzia la possibilità che si siano ammorbiditi soprattutto due temi sensibili. Il primo è l'ammontare della ricapitalizzazione a carico del Fondo, che dovrebbe attestarsi ora tra i 600 e i 700 milioni (e non più 1 miliardo), e un nuovo prezzo dell'Opa, che passerebbe da 0,8 euro a 0,89 euro.

La decisione definitiva del Fitd potrebbe arrivare già con il consiglio di gestione di oggi, 10 gennaio 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , banca carige