NAVIGA IL SITO

Carige, BPER Banca disposta a valutare, ma chiede un piano alla veneta (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 lug 2019 ore 06:46 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaIl quotidiano riporta le parole pronunciate ieri, su Banca Carige, da Alessandro Vandelli. A margine dell’assemblea straordinaria di BPER Banca (che ha approvato l’aumento di capitale da 171 milioni riservato alla Fondazione di Sardegna e l’emissione di un bond subordinato At1 riservato all’ente sardo, operazioni funzionali all’acquisizione delle quote di minoranza del Banco di Sardegna), il manager ha dichiarato che “una banca può guardare Carige, a patto però che l’operazione sia neutra in termini di impatto sul capitale”. In altre parole serve che lo Stato possa agevolare gli esuberi e dare garanzie sugli attivi, come nel caso del salvataggio delle banche venete da parte di IntesaSanpaolo.

Il Sole24Ore riporta che, secondo Vandelli, “Carige si deve reinserire in una logica e in una realtà industriale auspicabilmente del nostro Paese”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , banca carige

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »