Carige, BPER Banca disposta a valutare, ma chiede un piano alla veneta (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 5 lug 2019 ore 06:46 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta le parole pronunciate ieri, su Banca Carige, da Alessandro Vandelli. A margine dell’assemblea straordinaria di BPER Banca (che ha approvato l’aumento di capitale da 171 milioni riservato alla Fondazione di Sardegna e l’emissione di un bond subordinato At1 riservato all’ente sardo, operazioni funzionali all’acquisizione delle quote di minoranza del Banco di Sardegna), il manager ha dichiarato che “una banca può guardare Carige, a patto però che l’operazione sia neutra in termini di impatto sul capitale”. In altre parole serve che lo Stato possa agevolare gli esuberi e dare garanzie sugli attivi, come nel caso del salvataggio delle banche venete da parte di IntesaSanpaolo.
Il Sole24Ore riporta che, secondo Vandelli, “Carige si deve reinserire in una logica e in una realtà industriale auspicabilmente del nostro Paese”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.