NAVIGA IL SITO

Carige, Blackrock in pole?

di Mauro Introzzi 26 mar 2019 ore 09:13 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoSecondo quanto riporta Radiocor il fondo americano Blackrock starebbe accelerando sul dossier Carige.

L'agenzia segnala che il colosso Usa starebbe lavorando a un'offerta per la banca ligure che sarebbe focalizzata in particolare sulle potenzialità di Banca Cesare Ponti. L'asset, nel piano predisposto dai commissari straordinari (Banca Carige, ecco il piano del rilancio) punta a riavvicinarsi nel prossimo quinquiennio a 18 miliardi di masse gestite, dopo averne perse il 30% inquesti ultimi 5 anni.

All'attenzione dei vertici di Banca Carige ci sarebbe anche l'interesse di Värde Partners, che nei giorni scorsi era già segnalato come tra gli operatori più interessati al dossier (Banca Carige: Värde si fa avanti con Malacalza).

L'istituto genovese è in amministrazione straordinaria da inizio gennaio per la necessità ravvisata da Bce di stabilizzarne la governance.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: blackrock , banca carige