NAVIGA IL SITO

Carige al bivio tra Bper-Unipol e Agricole (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2021 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeSi è dimesso l’amministratore delegato della controllata di Mcc, Giampiero Bergami, mentre, tra Popolare Bari e Carige si aprono nuovi spiragli per un’aggregazione. Lo scrivono su Il Sole24Ore Vincenzo Rutigliano e Luca Davi.

“Per dopodomani Salvatore Maccarone ha convocato il Consiglio del Fondo interbancario al quale darà un’informativa sul dossier ai rappresentanti delle banche consorziate”, scrivono i giornalisti. Secondo indiscrezioni, "al momento i vertici del Fitd starebbero dialogando con tre soggetti, ovvero un fondo e due banche”. Si tratterebbe di BPER Banca e Crédit Agricole Italia.

Nessuna indiscrezione invece su chi sostituirà Bergami, le cui dimissioni, si legge sul quotidiano di Confindustria, erano nell’aria da giorni. La sostituzione però dovrebbe avvenire entro Natale. Se si dovesse cercare tra gli interni, diverse chance sarebbero a favore di Cristiano Carrus. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di bari , banca carige