NAVIGA IL SITO

Carige, Bce resta in pressing. A gennaio check up sul piano (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 29 dic 2017 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl Sole24Ore ha fatto il punto sulla situazione di Banca Carige, dopo la chiusura dell’aumento di capitale e la forte volatilità registrata nelle ultime sedute a Piazza Affari.

Il quotidiano finanziario ha scritto che entro la fine di gennaio si riuniranno i vertici dell’istituto ligure per analizzare lo stato di avanzamento del piano industriale al 2020, “in particolare per mettere ordine in tutte le recenti manovre di consolidamento”.

Inoltre, Il Sole24Ore ha precisato che la BCE ha chiesto maggiori informazioni sulla governance dell’istituto, in seguito al cambiamento della compagine azionaria, con la famiglia Malacalza che ha raggiunto il 20,639% del capitale. Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario tra i maggiori azionisti di Banca Carige ci sarebbe anche SGA, accreditata di una quota del 5% del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige