NAVIGA IL SITO

Carige, le banche aprono a BPER Banca. L’offerta sul tavolo del Fondo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2021 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaIl mercato apre all’offerta non vincolante di BPER Banca su Carige, ma non mancherebbero alcuni malumori. Lo scrive Luca Davi su Il Sole24Ore. Gli estremi della proposta e la tempistica (l'istituto emiliano esigerebbe una risposta entro lunedì") avrebbero spiazzato alcune banche minori aderenti al Fitd, e non solo queste, ma per le prime l’esborso si profila più pesante. “A non piacere inoltre è l’idea di dover sborsare denaro fresco per finanziare, di fatto, quella che si prospetta la crescita di un player come BPER Banca”, scrive il giornalista.

Dubbi e perplessità verranno affrontati oggi 16 dicembre 2021 nel corso del Consiglio del Fondo Interbancario. “Si vedrà quali saranno gli esiti della conta e se, come prevede qualcuno, alla fine si troverà una posizione condivisa”, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria.

L’offerta dell’ex popolare modenese consiste in un’Opa sul 12% del capitale in mano al retail e nell’acquisto, a 1 euro, dell’88% della quota in mano ai maggiori azionisti: Cassa Centrale e Fondo Interbancario, previa ricapitalizzazione da un miliardo di euro da parte dello stesso Fitd.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , banca carige , fitd