NAVIGA IL SITO

Carige è pronta per l'aumento (MF)

di Edoardo Fagnani 19 nov 2019 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeMF è tornato sulla questione di Banca Carige, segnalando che a breve potrebbe arrivare il via libera della BCE all’aumento di capitale da 700 milioni di euro, nell’ambito di una manovra finanziaria per complessivi 900 milioni. “A giorni la Bce dovrebbe infatti autorizzare lo Schema Volontario del Fondo Interbancario all'acquisto delle quote in aumento di capitale”, ha segnalato il quotidiano finanziario.

A quel punto la palla passerà alla Consob, chiamata ad approvare il prospetto informativo dell’aumento di capitale; secondo MF l’autorizzazione potrebbe arrivare tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.

Il quotidiano finanziario ha ricordato che l’aumento di capitale di Banca Carige non prevede la presenza di un consorzio di garanzia, ruolo assegnato al Fitd (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi): toccherà a quest’ultimo, infatti, coprire l’eventuale quota inoptata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aumento capitale carige , banca carige
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »