NAVIGA IL SITO

Carige, aumento al vaglio Consob. A marzo il ritorno a Piazza Affari (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 nov 2019 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeSecondo quanto riporta il quotidiano economico arriverà in queste ore sui tavoli dei commissari Consob il prospetto per l’aumento di capitale da 700 milioni di Banca Carige. L'obiettivo è quello di arrivare a un via libera in tempi stretti: è probabile che la deliberazione arrivi nell’arco di una settimana. Se questa tempistica fosse confermata la ricapitalizzazione partirebbe nei primi giorni di dicembre per concludersi entro il prossimo 18 dicembre. E dal mese di marzo 2020 Banca Carige potrebbe tornare a contrattare a Piazza Affari. Nel frattempo i commissari che ora gestiscono Carige intendono chiudere le partite rimaste in sospeso: la cessione di 3 miliardi di npl ad Amco e la transazione sul contenzioso relativo alla compagnia assicurativa Amissima.

Secondo quanto scrive Il Sole24Ore il processo di stesura del documento sull'aumento di capitale "non è stato indolore: gli uffici dell’Authority hanno adottato una linea molto prudenziale sulle possibilità di sviluppo che si prospettano per la banca genovese e hanno più volte chiesto correttivi in merito alle potenzialità espresse dal territorio in cui opera l’istituto". La Consob avrebbe richiesto "il rifacimento del documento in tre fasi diverse, al fine di rappresentare una situazione economica più aderente allo scenario stand-alone della banca".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »