Carige, assemblea il 20 settembre. Per i piccoli soci bonus allo studio (Il Sole24Ore)
di Edoardo Fagnani 20 ago 2019 ore 07:40 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha riportato la notizia che Banca Carige ha convocato per il prossimo 20 settembre l’assemblea degli azionisti che dovrà approvare l’aumento di capitale da 700 milioni di euro, uno dei pilastri necessari per il salvataggio dell’istituto ligure. “Per gli attuali soci sono previsti 21,25 miliardi di warrant, che saranno assegnati gratuitamente a coloro che sottoscriveranno le azioni ad essi riservate”, ha segnalato il quotidiano.
A questo potrebbe aggiungersi anche l’assegnazione di azioni gratuite fino a un ammontare di 10 milioni di euro a favore degli azionisti con una quota inferiore a una determinata soglia, in modo da compensare in parte la forte diluizione dovuta alla ricapitalizzazione e da incentivare la partecipazione dei piccoli soci all’assemblea. “Perché l’aumento decolli serve infatti una partecipazione del 20% del capitale, e il via libera dei due terzi del capitale presente”, ha ricordato Il Sole24Ore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.