NAVIGA IL SITO

Carige apre ad Apollo. C’è il primo accordo sulle assicurazioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 giu 2019 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico riporta le ultime novità relative a Banca Carige. L’istituto ligure avrebbe, secondo indiscrezioni raccolte dal Sole24Ore, firmato una transazione con il fondo statunitense Apollo per la chiusura - con un anno d’anticipo - dell’iter tecnico di cessione del business delle assicurazioni. L’istituto, attualmente guidato dai commissari Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener verserà al gruppo statunitense 29 milioni, risultato dei 121 milioni tra riserve tecniche sulla vendita delle assicurazioni e altre penali, dai quali vanno sottratti 92 milioni provenienti da Apollo per il pegno sulle compagnie cedute.

Si tratta di evidenti segnali di disgelo, che potrebbero Apollo in pole position anche per l’operazione di aumento di capitale funzionale al salvataggio di Carige. L’offerta, sempre secondo quanto scrive Il Sole24Ore, arriverebbe però nel momento dell’azzeramento - da parte di Carige - della richiesta danni per 1,25 miliardi avanzata dalla banca nei confronti di Apollo e degli ex vertici di Carige per presunti danni sofferti dall’istituto tra 2015 e 2016. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige