NAVIGA IL SITO

Carige alla prova del riassetto e degli Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 ago 2016 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

carige2Il quotidiano economico mette sotto la lente il piano di riassetto di Banca Carige. L’istituto ligure punta a cedere, magari con il supporto del Fondo Atlante, almeno 1,8 miliardi di euro di non performing loans e tagliare oltre 100 sportelli entro il 2017. Secondo il quotidiano economico il piano industriale al 2020 “è un business plan di ampio respiro”, che punta a rifocalizzare la banca sui territori tradizionalmente serviti, ovvero Liguria e la Toscana settentrionale e a uscire dalle regioni considerate non core. 

Sul dossier dei crediti deteriorati c’è intanto Banca Imi, che sta lavorando alla costruzione del primo portafoglio da 900 milioni. Sono attesi due o tre sotto-portafogli, per cui si aprirà l’asta tra settembre e ottobre così arrivare al closing entro l’anno. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige