NAVIGA IL SITO

Carel, sottoscritto un sustainability linked loan da 20 milioni

di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2021 ore 09:48 Le news sul tuo Smartphone

carelCAREL Industries - società attiva nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di componenti e soluzioni per l’alta efficienza energetica, quotata allo STAR - ha comunicato di aver stipulato con Mediobanca un sustainability linked loan, per un importo pari a 20 milioni di euro con durata quinquiennale ed un meccanismo “amortizing”.

Lo scopo principale dell’accensione è di soddisfare l’ordinario fabbisogno finanziario del gruppo e contestualmente creare un portafoglio di strumenti di finanza sostenibile.

Il contratto di finanziamento si caratterizza per l’applicazione di un meccanismo che prevede la riduzione del tasso di interesse al raggiungimento di target quantitativi annuali in materia di sostenibilità sociale, che nel caso concreto riguarderanno il riequilibrio di genere e gender balance all’interno del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carel industries