NAVIGA IL SITO

Carel Industries emette due bond decennali

di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2022 ore 10:13 Le news sul tuo Smartphone

carelCarel Industries -  società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di componenti e soluzioni per raggiungere alta efficienza energetica nel condizionamento dell’aria e nella refrigerazione - ha perfezionato l’emissione di due prestiti obbligazionari non convertibili, per un ammontare complessivo di 40 milioni di euro. I bond sono stati sottoscritti da fondi gestiti dalla società statunitense The Prudential Insurance Company of America.

Ciascuno dei prestiti obbligazionari emessi ha un valore nominale di 20 milioni di euro e durata decennale, con 5 anni di preammortamento ed è garantito all’emissione da alcune controllate del gruppo.

Mediante l’operazione, che si pone in piena continuità con gli obiettivi di crescita del gruppo, anche per linee esterne, Carel Industries intende diversificare le fonti di finanziamento e dotarsi di un’importante struttura finanziaria a lungo termine che contempli potenziali emissioni uncommitted con maturity fino a quindici anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carel industries , bond