NAVIGA IL SITO

Aumento capitale Carel Industries, la Consob approva il prospettivo informativo

di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2023 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

carelCarel Industries - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di componenti e soluzioni per raggiungere alta efficienza energetica nel condizionamento dell’aria e nella refrigerazione - ha comunicato che la Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'aumento di capitale, per un importo massimo complessivo di 200 milioni di euro.

Carel Industries ha precisato che l'operazione non si configura come aumento di capitale iperdiluitivo.

L'aumento di capitale partirà lunedì 20 novembre 2023 e terminerà il 4 dicembre, mentre i diritti saranno quotati fino al 28 novembre. I diritti di opzione non esercitati entro il termine del periodo di opzione saranno offerti in borsa entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione, per almeno due giorni di mercato aperto.

In aggiunta, gli azionisti Luigi Rossi Luciani e Athena FH hanno assunto due distinti impegni irrevocabili e incondizionati a sottoscrivere una parte dell'aumento di capitale di propria spettanza per un importo complessivo pari a circa 50 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carel industries , aumenti di capitale