NAVIGA IL SITO

Carel Industries acquisisce il 70% di Sauber

di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2022 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone

carelCarel Industries - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di componenti e soluzioni per raggiungere alta efficienza energetica nel condizionamento dell’aria e nella refrigerazione - ha reso noto di aver sottoscritto un accordo vincolante volto all’acquisizione del 70% del capitale di Sauber, società attiva principalmente nel settore dei servizi on-field di installazione e assistenza di impianti di raffrescamento/umidificazione.

L’enterprise value per la quota è stato stabilito a 3,6 milioni di euro, mentre l’acquisto da parte di Carel Industries del restante 30% di Sauber è regolata da un meccanismo di opzioni incrociate tra le parti, esercitabili nel 2025. Ai fini del pagamento del prezzo di acquisto, è previsto che Carel Industries utilizzi risorse finanziarie disponibili.

Il closing è previsto entro il mese di giugno ed è soggetto alle condizioni sospensive caratteristiche di questa tipologia di accordi.

Il management di Carel Industries ritiene che l’integrazione con Sauber permetterà all’azienda di acquisire un importante know-how grazie alle risorse presenti nella società acquisita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carel industries