NAVIGA IL SITO

CAREL Industries, accordo per l'acquisizione del 51% di CFM

di Redazione Lapenna del Web 6 mag 2021 ore 09:12 Le news sul tuo Smartphone

carelCAREL Industries - società attiva nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di componenti per impianti di condizionamento dell’aria e refrigerazione, quotata al segmento STAR - ha comunicato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di CFM Soğutma ve Otomasyon, distributore e partner storico in Turchia.

L’enterprise value per la quota è pari a 23,1 milioni di euro. Il closing è previsto entro il mese di luglio ed è soggetto all’ottenimento del via libera alla transazione da parte dell’autorità antitrust turca e ad altre condizioni sospensive caratteristiche di questa tipologia di accordi. Ai fini del pagamento del prezzo di acquisto, è previsto che CAREL Industries utilizzi risorse finanziarie disponibili.

La società ha precisato che l’acquisto del restante 49% di CFM è regolato da un meccanismo di opzioni incrociate tra le parti, esercitabili tra il 2024 e il 2027.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carel industries